Odontoiatria

Lo studio dentistico del dott. Riccardo Bacco si occupa di odontoiatria a 360°, utilizzando solo materiali di eccellente qualità. Ogni caso viene studiato al fine di ottenere il miglior risultato possibile con la tecnica meno invasiva e soprattuto meno dolorosa.

Di seguito le cure odontoiatriche fornite:

Igiene orale, i pazienti vengono richiamati ogni anno per un controllo gratuito e una seduta di detartrasi.
Conservativa, le carie vengono curate utilizzando materiali compositi, mimetici, assolutamente estetici
Endodonzia, se il processo carioso è troppo esteso il dente deve essere devitalizzato. Le moderne tecniche pemettono di accorciare ,molto i tempi rispetto a una volta e sempre in modo indolore.
Estrattiva, quando necessario a volte bisogna togliere un dente, ma con la giusta anestesia non è più un trauma.
Parodontologia, la cura dei tessuti molli/gengive della bocca è fondamentale per la salute non solo dei denti ma anche della persona.
Protesi dentale, fissa o mobileImplantologia, gli elementi dentali persi possono essere rimpiazzati con gli impianti in titanio (AXIOM di ANTHOGYR) che diverranno come una nuova radice.
Pedodonzia, è importante non avere paura del dentista e incominciare a farsi vedere fin da piccoli. importante la sigillatura dei molari definitivi.
Chirurgia, piccoli e grandi rialzi del seno mascellare e tecniche di rigenerazione ossea.
Sbiancamento dentale .

Leggi tutto...

Ortodonzia

Un eccellente collaboratore specialista in ortodonzia risolve le problematiche funzionali della masticazione dei bambini ma sempre più anche dell'adulto, per i quali quando è possibile si possono utilizzare le mascherine trasparenti INVISA LIGN.

Leggi tutto...

Agopuntura

Particolarmente interessato alla terapia del dolore e alle tecniche più efficaci per scongiurarlo, il dott. Bacco Riccardo si è specializzato nella pratica dell’agopuntura conseguendo l’abilitazione presso la Scuola Medica Italiana di Agopuntura e Discipline Complementari diretta dal Prof. Ulderico Lanza M. D..

In odontoiatria ha un utilizzo relativo però in alcuni casi si può ottenere un buon livello di anestesia. In generale con l'agopuntura viene trattato il sintomo dolore (a parte quello di origine neoplastica) per esempio dolori di origine artrosica o artritica, cervicale, cervicalgie, lombalgie, lombosciatalgie anche con ernie discali, gastralgie, ansie, "paura del dentista".

Da sola o in associazione con trattamenti omeopatici, l'agopuntura può essere anche un valido mezzo per la disintossicazione da fumo e nelle allergie.

Nella mia formazione di naturopata ho anche approfondito le problematiche legate all'alimentazione: non do la dieta, ma cerco di insegnare a mangiarein modo che diventi una sana e buona abitudine.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS